Preavviso Swift MT799 Prova di Fondi

Lettera-di-Credito commerciale
Garanzie Bancarie e LC o SBLC
22 Marzo 2018
prova di fondi POF proof of found

prova di fondi POF proof of foundLa Prova di esistenza dei Fondi è un modo efficace ed economico per raggiungere i propri obiettivi finanziari.

La Prova di esistenza dei Fondi predisposta per i clienti consiste in conti bancari veri e propri con depositi effettivi, verificabili e garantiti a nome del cliente che possono essere utilizzati per migliorare la sua posizione finanziaria e, ove necessario, per far guadagnare tempo ai clienti durante il periodo di gestazione di un’operazione.

La Prova di esistenza Fondi, a volte denominata “Leased Funds”, dimostra che il cliente dispone di fondi legittimi e ottenibili che potranno essere impiegati in un’operazione.

Il commercio estero è come ogni altra cosa a questo mondo. Deve pure esistere un catalizzatore, qualcosa che dia l’inizio. In materia di scambi commerciali questo è di solito un preavviso di Prova di Fondi.

Solitamente si tratta della prima parte del processo, con cui si informa il venditore dell’interesse dell’acquirente. Il messaggio viene trasmesso dal sistema di messaggistica SWIFT tramite la banca o una terza parte che dichiari che l’acquirente è pronto, disponibile e in grado di procedere.

Mentre l’MT799 comunica che i fondi presenti servono a coprire la potenziale operazione, e può essere irrevocabile a seconda della terminologia, il messaggio non rappresenta in nessun caso una garanzia di pagamento. Non è una lettera di credito o una garanzia bancaria, bensì una semplice dichiarazione che l’acquirente è disponibile e in grado di procedere.

Questa fase ha luogo prima dell’invio della lettera di credito o della Prova di Prodotto (Proof of Product – POP).

L’invio del messaggio è uno dei molti servizi offerti da Imperial Trading Company dooo Jagodina. Ottenere la certificazione relativa a inviare messaggi SWIFT è piuttosto difficile e costoso; per questa ragione, molte banche si rivolgono a terzi per questo tipo di servizio.

Sebbene un preavviso di Prova di Fondi possa assumere più di una forma, la più comune di queste è l’MT799.

Il modo più semplice per descrivere l’uso del modulo MT799 come preavviso è sottolineare che si tratta di un messaggio inviato nell’intento di avviare una potenziale operazione commerciale in cui la banca conferma la presenza di fondi.

Attivazione di una Linea di Credito con preavviso Fornitori Swift MT799

Le nostre banche emittenti sono in grado di inviare Preavvisi di Prova di Fondi Swift MT799 prima per i nostri clienti che desiderano attivare le proprie linee di credito con il preavviso Fornitori Swift MT799.

Se siete interessati a una soluzione globale per il vostro fabbisogno finanziario, rivolgetevi oggi stesso a Imperial Trading Company dooo Jagodina.

 

Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.

Comments are closed.

Privacy Preference Center