Dove trovi il miglior conto deposito In Europa ?

letetra di credito SBLC ottima garanzia
Lettere di credito SBLC
19 Marzo 2018
Lettera-di-Credito commerciale
Garanzie Bancarie e LC o SBLC
22 Marzo 2018
banca conti deposito migliori

Conviene aprire un conto deposito in Europa o all’estero?

In Europa dove si trova il miglior conto deposito?

Io direi proprio che se si intende investire in Europa è il caso di cambiare subito idea e andarsene all’estero ,anche perché gli istituti bancari europei sono quelli che danno meno profitti in cambio di una tassazione alta dei tuoi guadagni, è rischio il più delle volte è a carico dei correntisti e degli investitori, anche se dicono che i correntisti sono coperti con la garanzia fino 100.000 euro in caso di fallimento.

Il fatto resta che con la riforma del BAIL IN europeo abbiamo tutti visto ben quattro banche fallire in Italia, e i suoi correntisti ancora in attesa di sapere il futuro dei loro soldi e dei loro investimenti. Aprire un conto deposito europeo da questo punto di vista è un rischio da evitare.

Poi se parliamo di rendita dei conti rapportata al rischio BAIL IN di sistema:

Questa potrebbe essere una classifica dei migliori conti di deposito in Europa, con le prime 10 posizioni in termini di interessi bancari migliori,/peggiori se rapportati ad altri paesi come la Serbia che puoi raggiungere in Aereo con solo un Ora di volo da Milano o da Roma ecco comunque i dati medi per nulla esaltanti forniti dalla BCE:

 

  • Slovacchia, 2,04%
  • Polonia, 1,57%
  • Olanda, 1,51%
  • Cipro, 1,46%
  • Croazia, 1,13%
  • Repubblica Ceca, 1,13%
  • Francia, 1,08%
  • Italia, 0,96%
  • Romania, 0,90%
  • Grecia, 0,70%

 

In fondo alla lista ci sono Spagna (0,11%), Belgio (0,08%) e Danimarca (0,08%).

I migliori conti deposito come hai visto non si trovano in Italia dove se tu hai un conto deposito ti danno poco se non nulla è quello che ti danno poi se ne va in tasse.

Devi sapere invece che all’estero ci sono in diversi paesi istituti bancari in cui puoi trovare migliori conti di deposito d’ Europa che danno ottimi profitti come in altri tipi di investimenti ad alto rendimneto che partono dal 6.5 per arrivare anche a un 11%.

soldi euro dollari sterline

Ma come possono dare questi conti deposito e investimenti profitti così alti ?

Questi rendimenti ad alto profitto per chi investe in questi migliori conti deposito esteri e in altre forme di investimento sono dati grazie al fatto che in questi paesi la tassazione è più bassa (in Serbia ad esempio è solo il 15%), l’economia e in pieno sviluppo è gli istituti bancari e assicurativi possono permettersi di garantire attraverso i broker interessi e profitti molto più alti di quelli che tu vedrai mai in Italia e in altre parti del mondo.

 

In Ukraina non è oro tutto quello che luccica.

E’ vero che ci sono paesi come Ucraina in cui le banche danno dal 10 al 15% i profitti sui conti deposito e sugli immobili relativi agli investimenti, ma è anche vero che l’Ucraina è un paese in guerra è le banche molto spesso falliscono è potresti ritrovarti a perdere completamente il suo investimento e il tuo danaro.

La Prominvestbank in Ucraina, ad esempio, paga il 18,50% per depositi di 12 mesi, mentre la Ukrsotsbank (fa parte del gruppo Unicredit) paga il 18%, per depositi sempre di 12 mesi.

Prima di lanciarti in Ucraina, è fondamentale che tu sappia e dia un occhiata anche all’inflazione, che si attesta al momento al 49% circa, è alle garanzie di solvibilità di questi istituti bancari (sono ad alto rischio a causa della guerra) perchè i rendimenti sono dati in valuta locale.

Per chi vive in Ucraina (e per chi ci investe), dunque, incassare il 18% all’anno e ritrovarsi ad avere una inflazione del 49% , anno dopo anno, è una cosa parecchio controproducente.

 

La Serbia è più stabile e l’inflazione è sotto controllo

Se desideri andare verso paesi più stabili economicamente , socialmente e politicamente come la Repubblica di Serbia, allora le cose cambiano e parecchio.

Il paese ha una inflazione controllata è la moneta locale è agganciata all’Euro e ti permettere di avere dipendendo dal tempo e dal capitale investito anche percentuali di profitto dell’11% garantiti annualmente. Questi depositi sono gestiti da consulenti finanziari che operano con istituti bancari e finanziari della Repubblica di Serbia e di altre parti del mondo.

Tutti questi depositi sono garantiti  e hanno le coperture e le garanzie stabilite dalle banche centrali è che permettono di avere profitti garantiti annualmente sul tuo conto corrente o sul tuo conto deposito all’estero.

Che cosa vuoi fare ora?

 

 

Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.

Comments are closed.

Privacy Preference Center