Garanzie Bancarie e LC o SBLC

banca conti deposito migliori
Dove trovi il miglior conto deposito In Europa ?
20 Marzo 2018
prova di fondi POF proof of found
Preavviso Swift MT799 Prova di Fondi
28 Agosto 2018
Lettera-di-Credito commerciale

Le Garanzie bancarie è lettere di credito di tipo stand-by letter of credit sono strumenti finanziari che servono per prenotare o promettere e confermare in alcuni casi fondi/danaro da un istituto bancario ad un’altra banca.

Le lettere di credito BG e SBLC vengono spesso utilizzate come garanzia di crediti all’estero.

Lettera-di-Credito commercialePer quanto riguarda la lettera di credito SBLC molto da quali sono gli accordi con il segretario. Pertanto normalmente in base a questi accordi la banca che emette la garanzia ho lettera di credito verso il beneficiario lo fa garantendosi a sua volta sulla base di un bene che il cliente ha fornito alla banca il pagamento delle lettere di credito.

Una SBLC ho lettera di credito stand-by deve essere sempre impostata in base alle regole stabilite ICC Publ. 500/600.

È importante comprendere che tutti i lettera di credito SBLC è diversa dalla lettera di credito commerciale è al fine di poter emettere una SBLC che possa essere utilizzata successivamente come una garanzia bancaria è importante che la SBLC sia assegnabile, divisibile e trasferibile.

La lettera di credito infine è un documento a garanzia emesso da una banca o istituto di credito che dà la possibilità a una persona di ottenere un finanziamento o una fornitura di prodotti e altri servizi da parte di altre persone possono essere a loro volta altre banche o fornitori di prodotti/servizi.

La LC ho lettera di credito commerciale viene usata molto spesso nelle operazioni di credito documentario ovvero per importazioni ed esportazioni di merce quando , quando si compra meta disposizione di chi vende una somma per pagare i beni o i servizi.

Questa somma chi vende la riceverà solo a determinate condizioni pattuite precedentemente con chi compra è la banca in questo caso si fa garante per verificare che il contratto vada a buon fine.

I documenti normalmente richiesti per sbloccare una lettera di credito di tipo commerciale o LC sono normalmente fatture commerciali è documenti di trasporto (lettera di vettura terrestre, lettera di vettura aerea, lettera di vettura ferroviaria, polizza navale ecc.) .

Normalmente questi documenti vengono forniti dagli spedizionieri incaricati dei trasporti. La banca in questo caso a dovere di controllare che la documentazione fornita sia corretta è in caso positivo pagare l’importo della lettera di credito a chi vende il prodotto/servizio.

Quanto tempo dura una lettera di credito? normalmente una lettera di credito quando viene emessa da parte di un istituto bancario viene concordata la tempistica di consegna dei prodotti è durata di validità. Può essere la lettera di credito “irrevocabile” è “confermata” inoltre chi vende può incassare la lettera di credito e quindi può riscuotere il credito presso la cassa della banca in cui è stata emessa oppure nella nazione di destinazione presso un altro l’istituto bancario.

Ouesto sistema di pagamento e molto comodo perché evita le insolvenze quando le controparti operino in paesi diversi.

Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.

Comments are closed.

Privacy Preference Center